I contenuti di questa pagina sono immessi direttamente dai visitatori del sito i quali se ne assumo piena responsabilità.
Tanx.it si riserva la possibilità di moderarne i contenuti, acconsente alla loro pubblicazione, declinando qualsiasi responsabilità in merito.
[lascia un messaggio] SONO PRESENTI 269 MESSAGGI..........

Autore del messaggio: Gaetano da Bandipur
lasciato il 24/10/2012 ore 11:15

Messaggio:
Visto che per oggi abbiamo dato e sono rimaste poche forze per fare altre cose vi descrivo la giornata. Stamani prima camminata in clima trekking. Siamo stati alle siddha cave. Una grotta scivolosissima che non abbiamo visitato fino al fondo perchè: 1) non ne valeva la pena. 2) era molto pericoloso arrampicarsi per poi vedere rocce che assomigliavamo a cobra o a forma di impronta del piede di Schiva. Neanche a dirlo tutte le stalagmiti erano chiaramente delle manifestazioni Lingam (shiva). Per arrivare a detta grotta occorre camminare 1h1/2 in discesa su un sentiero di sassi a gradini che in alcuni punti esposti a nord e bagnati di rugiada ci sono costati alcune culate. 1 io e credo almeno 3 Lori. Tutto in regola. Anche in grotta i Nepalesi in ciabatte (famiglie intere con donne e bambini) e noi con gli scarponi, indovinate chi scivolava d più. Comunque la gita nel complesso è stata carina. La cosa più divertente è che ad un certo punto del sentiero principale in prossimità della grotta indicazioni portano a percorrere un sentiero laterale, ti accorgi che non è quello giusto xchè arrivi ad una casa privata di contadini...troppo tardi, avvisata dai cani esce una bimba di una decina d' anni che diventa automaticamente la tua guida verso la grotta. Dopo tre minuti ritorni sul sentiero principale ma 50 rupie per l'ingegno non glieli leva nessuno! La grotta dicevamo non è niente di che, per cui terminata precocemente la visita prolunghiamo il nostro cammino vino a raggiungere in altra mezzora di gradini il fondo valle e visto che è sempre festa e i mezzi sono limitati prendiamo al volo due chickenBus per risalire gli 8 km di strada che ci riportano a Bandipur. Ancora in tempo per farci servire il pranzo che ci spetta. Si, perchè per la prima volta nella vita abbiamo qui a B. Un pacchetto Fullinculed e chi vuole capire capisca. Adesso Lori sta tentando una doccia con acqua calda e io approfitto dei pochi minuti al giorno in cui funziona Internet e c'è corrente in paese. Tutto very Asia Style. Un abbraccio a tutti. G.L.
<-------> Email: G@.

Autore del messaggio: No problem da Bandipur
lasciato il 24/10/2012 ore 10:49

Messaggio:
Risolto
<-------> Email: DontWorry@tanx.it

Autore del messaggio: giò da TORINO
lasciato il 23/10/2012 ore 21:29

Messaggio:
VABBE' NE HO SCRITTI DUE!.. RI CIAO
<-------> Email: g@.it

Autore del messaggio: giò da Torino
lasciato il 23/10/2012 ore 21:4

Messaggio:
Ciao, ma allora così sappiamo tutto in diretta! Vedo che ve la state godendo..la vacanza e va bene! Io ho passato il we con gli amici francesi e siamo stati benissimo con uno scampolo d'estate (25 - 28 gradi). Sabato sera poi siamo finiti in 5 tutti in jeans e felpe al ristorante La barrique, situazione comico/imbarazzante (giusto per un attimo, poi tanto chissene..) non sapendo che è posto da tovaglie a terra camerieri ossequiosi insomma quelle cose lì, voi lo conoscete? c. Dante 53. Mi terrò ancora in contatto questa settimana perchè poi domenica andrò in campagna con Rosalba. Mi raccomando! Baci,baci ciao
<-------> Email: gio@.it

Autore del messaggio: Gaetano da @.bandipur
lasciato il 23/10/2012 ore 12:44

Messaggio:
Ci si connette anche dal caffè gurung di bandipur. Siamo Arrivati da qualche ora dopo 5 ore di viaggio x circa 100km su strada molto panoramica ma ballerina. Da qui c'è un paesaggio stupendo. Una facciata di montagne che svetta oltre le nuvole. Di fronte a noi il Manaslu. Non se lo fila nessuno ma quota circa 8100m. Non mi dilungo perchè scrivo col cellulare ed è un po disagevole. Stiamo bene, ci fermiamo qui fino a dpodomani. Namastè
<-------> Email: @.Bandipur

Autore del messaggio: LoiGat da Bhaktapur@.
lasciato il 22/10/2012 ore 14:59

Messaggio:
E allora visto che vi piace seguirci, seguiteci: oggi siamo stati a Bhaktapur. Un'ora di microbus pubblico da kat. Viaggio di andata affolllatissimo con due italiani, uno di Bussoleno (si tav) tanto lui vive qui, che gliene fotte! L'altro fiorentino che visita il Nepal per la 31 ma volta ( o è duro di comprendonio oppure gli piace proprio, la seconda) dice che il Nepal è il paese piu bello del mondo! È abbastanza vero, ma i ristoranti non sono pieni come da noi... Bhaktapur è unaltro posto mozzafiato, se solo ci fossero un po piu di soldi e un po più di cultura per tenerlo un po meglio sarebbe un altro tesoro...Non mi dilungo oltre. Il nostro soggiorno a kat. Si esaurisce qui, ci torneremo al termine del viaggio perchè abbiamo il volo di rientro da qui e ancora alcuni luoghi importanti da vedere qui intorno. Domattina partiamo x Bandipur. Primo scorcio di montagna. Non credo sia possibile da li inviare messaggi, per cui ridaremo new da pokhara dove è previsto che si arrivi il 25 sera. Ps: oggi per la festa del dasain hanno iniziato a sgozzare i capretti, il grosso sarà domani, noi ne abbiamo avuto abbastanza già oggi. Namastè a Tutti.
<-------> Email: Bhaktapur@.

Autore del messaggio: Antonio da GRUGLIASCO
lasciato il 22/10/2012 ore 14:38

Messaggio:
QUI come al solito, siamo sempre felici di ricevere vostre notizie, quindi non esitate baci e abbracci.


http://antonio@noi.it
<-------> Email: antonio@noi.it

Autore del messaggio: Luisella da Leinì
lasciato il 22/10/2012 ore 14:23

Messaggio:
ciao ragazzi, che bello leggere le vostre news, è un po' come essere in viaggio con voi, continuate ad aggiornarci BUON VIAGGIO e namaste!
<-------> Email: @.

Autore del messaggio: Franco da torino
lasciato il 22/10/2012 ore 10:15

Messaggio:
carissimi siamo contenti che tutto procede bene e che siete soddisfatti. ieri siamo stati apranzo da zia mariolina che vi saluta. noi stiamo bene . (p.s. ha telefonato virginia per l'olio nuovo fateci sapere se ne volete.) saluti e baci da gecchi e franco.
<-------> Email: @.

Autore del messaggio: Gaetputhinath da Sempre Kathmandu
lasciato il 21/10/2012 ore 14:16

Messaggio:
Altra giornata piena ragazzi. Ma quanto è faticoso...iniziato la giornata cercando di arrangiare la prossima tappa( bandipur) , villaggio Newari a meta strada tra katm. E pokkara. Sembrava fosse impossibile viaggiare in questi giorni per via della festa, daisan, che paralizza tutte le attività per cinque giorni... E invece. Basta avere una carta di credito in tasca e si materializzano autobus che non viaggiano piu, posti in hotel fully booked etc. Quindi dopodomani si parte. Oggi siamo stati in altri due highlight della zona. Pashputhinath con i suio gath, le sue cremazioni e i suoi templi, poi a piedi allo stupa tibetano di bodnath, tutto molto emozionante... A bodnath abbiamo anche assistito ad una funzione tibetana, con trombe tamburi e preghiere. Ci hanno offerto il classico tea con burro rancido di yak che abbiamo bevuto xchè pare brutto. Eravamo soli con un'altra coppia di occidentali che quando siamo arrivati già trancugiavano. Era terribile, Lori stava per vom. Dentro il gompa. Neanche con le mentine portate da torino abbiamo aggiustato.... Il cibo invece fino ad ora è stato un bel viaggiare, un pò a metà strada tra cibo indiano e cinese si trova sempre una soluzione. Che altro dire, c'è un bel clima, sia meteorologico che tra la gente, che è molto tranquilla e meno fastidiosa che in india. Baci e abbracci a tutti e continuate a penzarci...(per mamma: non dare risposte sconvenienti perchè le leggono tutti). Ciao Gaetano Lori
<-------> Email: Gaetputhinath@.
 
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27]