1-2-3-4-5-6-7-8
INDIA DEL SUD
Sono ormai molti anni che desidero visitare l'India. Ne ho sentito parlare a lungo, e, nel bene e nel male, mi sono reso conto che nessuno è rimasto indifferente a questo paese. Il fatto che Lori ci sia già stata molti anni fa con Giò e ne sia tornata con un misto di sensazioni contrastanti, ha finora contribuito a congelare questa idea a favore di altre mete. Poi, una sera di circa un anno fa, quasi scherzando, nasce l'idea di questo viaggio. Siamo ancora in Messico quando i nostri nomi compaiono sulla lista d'attesa di un volo per Chennay per le prossime vacanze.
  2/8/2003 - ore 07,00, partenza da Torino, cambio a Francoforte e arrivo a Chennay (Madras) alle 23.30. Siamo in sei ( io, Lori, Giò, Enrico, Greta e Alberto).
Sbrigate le formalità aeroportuali e recuperati i bagagli prendiamo due taxi per recarci in hotel (prenotato telefonicamente da Torino).
Il monsone ci accoglie con tutta la sua potenza: piove a dirotto. I pochi metri da percorrere dall'uscita del terminal alle macchine sono sufficienti per inzuppare noi e i bagagli.
"domenica pomeriggio al Tempio di Kapaleeshwarar...rituale di festa"
L'auto, una vecchia Ambassador, non è provvista di tergicristallo automatico. Il taxista aprendo il cruscotto ci tranquillizza mostrando la spazzola. Pulisce il parabrezza viaggiando col braccio fuori dal finestrino. India! Le strade della città sono scarsamente illuminate, la pioggia battente non lascia intravedere nulla di ciò che stiamo attraversando.
Spero che l'aver sfidato il monsone non ci costi un prezzo troppo elevato, le premesse non sono affatto rassicuranti.
Marina Beach, la spiaggia della città.
La spiaggia e il mare sono molto poco allettanti dal punto di vista balneare, ma il posto è molto frequentato per via della giornata festiva. Una lunga serie di bancarelle forma una stradina tra il lungomare e la battigia. Si vende di tutto, souvenir di conchiglie, frutta, bibite, fritture di tutti i tipi etc.
Qualcuno va a cavallo, altri fanno il bagno, ma la maggior parte delle persone staziona semplicemente e si gode la giornata di riposo.
1-2-3-4-5-6-7-8
[home] [viaggi] [foto] [diario] [info]